Cerca

Karate

L'Action Team Italia torna a far parlare di sé

Ottimi risultati al Palazzetto Le Cupole di Torino per i giovanissimi allievi del Maestro Maurizio Cavallaro

Action Team Italia karate

Due giovanissimi portacolori della sezione karate dell'Action Team Italia

La sezione karate dell’Action Team Italia Brandizzo risponde presente alla gara interregionale AICS organizzata al Palazzetto Le Cupole di Torino. Applausi a scena aperta per il piccolo Francesco Bressan, grande protagonista dell’appuntamento torinese. Dopo una prima sconfitta, il portacolori dell’Action Team Italia migliora notevolmente le sue performance, acquisendo fiducia e consapevolezza nei propri mezzi, qualità che gli consentono di conquistare la vittoria nella finalina, mettendo così al sicuro la sua prima medaglia. Un piccolo grande traguardo, che servirà sicuramente da stimolo per i prossimi impegni agonistici.

Action Team Italia Karate Francesco Bressan

Il Maestro Maurizio Cavallaro si congratula con il piccolo Francesco Bressan

In evidenza anche Nicolò Drago e Gabriele Camillò, protagonista di un ottimo kata, ma penalizzato da alcuni errori di troppo. Da segnalare anche le prove di Gjeci Biorni, bravo a rendersi protagonista di una bellissima gara, e Giulio Jim Francia, entrambi terzi classificati. Sul gradino più alto del podio, nella classe Ragazzi, la rivelazione Giorgia Morgillo, che
promette bene in ottica futura, e la “vecchia conoscenza” Rebecca Rondoni, abituata ad occupare le posizioni di vertice, mentre in seconda posizione nella classe Esordienti si è piazzato Stefano Sciamarella al termine di una buona gara; bene anche Rida Khamachi, cintura blu capace di assicurarsi un ottimo secondo posto finale.

Action Team Italia karate Le Cupole

Il gruppo dell'Action Team Italia protagonista nella gara AICS organizzata al Palazzetto Le Cupole di Torino

Queste le parole del Maestro Maurizio Cavallaro a fine giornata: “Una bella gara quella di Torino, anche se bisogna lavorare ancora per migliorare sempre più. E’ stata comunque una grande domenica, ricca di soddisfazioni per l’Action Team Italia di karate. Doveroso un ringraziamento all’ottima organizzazione curata da AICS, che ha gestito una gara alla quale hanno partecipato circa 300 atleti. Infine un grande ringraziamento ai dirigenti dell’Action Team Italia Enzo e Simone Barbiere”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori