Cerca

OCR. Inferno andata e ritorno per l’Action Team Italia

OCR. Inferno andata e ritorno per l’Action Team Italia

Weekend di agonismo, quello scorso, per l’Action Team Italia che domenica 10 ottobre ha preso parte alla terza edizione del Trail delle Colline, 16 chilometri da Chivasso a Castagneto Po tra i boschi della collina torinese, con circa 1000 metri di dislivello totale. Ottimi piazzamenti nella classifica assoluta per Antonio Valentino e Giuseppe Spicuzza.

Trasferta in Toscana, invece, per i ragazzi del Team OCR dell'Action Team Italia che hanno sfidato il fango e le gelide acque della Inferno Mud Run a Figline Valdarno, ultima tappa del Campionato Italiano di corse a ostacoli: 13 chilometri di saliscendi collinare condito da pesanti trasporti di tronchi e sacchi, nonché una trentina di ostacoli naturali e artificiali da superare con le giuste dosi di tecnica e forza. A rendere il tutto piu’ insidioso a metà percorso circa un lago da attraversare a nuoto che ha spezzato le gambe e il fiato dei runners. I ragazzi del team brandizzese hanno superato la prova portando a casa buoni piazzamenti nella classifica assoluta, tra cui va sottolineata l’undicesima posizione di Ilaria Pederiva, e un primo posto assoluto in campionato nella classifica a squadre grazie al gemellaggio con il Team Warrior Race di Almese.

Terminato così il Campionato Italiano, il team si prepara per l’ultima impresa sportiva ad Albiano d’Ivrea, teatro dell’ultima tappa del Campionato Interregionale del Circuito Short, caratterizzato da gare con solo ostacoli, senza la corsa. L’obiettivo è uno solo: portare a casa piu’ podi possibili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori