Cerca

Boxe

La Boxe Chivasso trionfa nella Coppa Italia 2022 di gym boxe

Non poteva esserci debutto migliore sul ring per Ramona Pigat, la migliore Senior dei 63 kg femminili

Ramona Pigat Angelo Fabiano

Ramona Pigat all'angolo insieme al tecnico Angelo Fabiano (Foto di Valentina Nardi)

Fine settimana da incorniciare per i colori della Boxe Chivasso, capaci di brillare nella Coppa Italia 2022 di gym boxe e nel 6° Criterium Regionale Giovanile.

Sabato 19 novembre sono i pugili della gym boxe ad essere protagonisti sul quadrato del centro sportivo Don Bosco di Alessandria per l’atto conclusivo della Coppa Italia riservato a tutte le categorie femminili ed alle qualifiche maschili Junior e Senior. In campo femminile, debutto sul ring per la 29enne Ramona Pigat, che prima si è scrollata di dosso l’emozione in un match fuori torneo con Rachele Ioana Craciun della GST Boxe e poi ha vinto meritatamente la finale dei 63 kg Senior femminili sconfiggendo Ginevra Pruna della stessa GST Boxe, giovane pugile con trascorsi da AOB, conquistando così il titolo regionale davanti al presidente Gian Luca Timossi, consigliere del Comitato Regionale FPI Piemonte e Valle d'Aosta.

Boxe Chivasso gym boxe Valenza

Il presidente Gian Luca Timossi e il tecnico Angelo Fabiano con il gruppo di gym boxe presente alla Coppa Italia 2022 di Alessandria (Foto di Valentina Nardi)

Tra i maschi, due i portacolori della Boxe Chivasso impegnati nei Senior, Domenico Chiancone per gli 81 kg e Alberto Corrado nella categoria di peso al limite dei 63 kg. Il 34enne Chiancone ha sfruttato la sua maggior esperienza per vincere con pieno merito la semifinale contro Riccardo Rossi dell’Ardita Boxing Club Genova e staccare così il pass per la finalissima del 3 dicembre prossimo. Sconfitta nei quarti di finale, invece, per il 35enne Corrado contro Christian Pescetto della Spar.Ta Boxe. Il biancorosso si è però subito riscattato vincendo con una bella prova il match fuori torneo con Italo Ronchietto, altro portacolori della  Spar.Ta Boxe.

Domenica 20 grandissime soddisfazioni al Palazzetto dello Sport di Valenza per il Cangurino Pietro Marra, il Canguro Kevin Zuza e la coppia di Allieve composta da Rebecca Lampis e Amelia Marra, tutti guidati nell’ultimo appuntamento stagionale dal tecnico Angelo Fabiano, referente regionale dell'Attività Giovanile.

Boxe Chivasso giovanile Valenza

I quattro giovanissimi atleti della Boxe Chivasso insieme agli altri 60 partecipanti al 6° Criterium Regionale Giovanile ospitato dalla Boxe Valenza

Sul gradino più alto del podio delle rispettive qualifiche sono saliti sia Pietro Marra, in coppia con Alessio Virton della Boxe Galliate, sia Zuza, in coppia con Youssef Moujjane della Biella Boxe, sia Lampis, in coppia con Alessandro Frongia della Boxe Galliate; piazzamento nella Top5 Allievi, infine, per le due bravissime chivassesi Rebecca Lampis e Amelia Marra.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori