AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Giugno 2022 - 07:39
Trasferta a Biella per la Boxe Chivasso, che sabato 4 giugno ha preso parte alla terza e ultima tappa del Campionato Regionale di gym boxe. Tre i pugili del sodalizio biancorosso protagonisti sul quadrato, seguiti all’angolo dal tecnico Angelo Fabiano ed a bordo ring, come da consuetudine, dal presidente Gian Luca Timossi e dalla fotografa Valentina Nardi.
Queste le impressioni di Fabiano: “In tarda mattinata ha combattuto per primo Alberto Corrado, impegnato nella semifinale dei Senior 63 kg. Alberto ha disputato tre buone riprese, ma non sono state sufficienti per passare il turno ed accedere alla finalissima. Poco dopo è stato il turno di Domenico Chiancone, testa di serie nei Senior 81 kg, che ha boxato a ritmo basso, a causa del poco allenamento, e non è riuscito a vincere la semifinale contro. Discorso diverso va fatto per Cosimo Falvo, grande protagonista nei Master 81 kg: Cosimo ha vinto sia la semifinale che la finalissima, diventando con pieno merito campione regionale di categoria e conquistando il pass per i Campionati Italiani che si terranno a cavallo dei mesi di giugno e luglio a Fermo. Nelle Marche ci sarà anche Federico Sarigu, il migliore in campo piemontese nella categoria Junior 52 kg, premiato a Biella con la medaglia di campione regionale. Ci tengo a ringraziare i ragazzi per la serietà e professionalità che dimostrano tutti i giorni negli allenamenti. Sono fiero di ognuno di loro!”.
Domenica 5 giugno, a Romentino, la Boxe Chivasso ha invece calato il poker nel 4° Criterium Regionale Giovanile organizzato dalla Boxe Galliate. Il Cangurino Pietro Marra, il Canguro Kevin Zuza e le Allieve Rebecca Lampis e Amelia Marra, accompagnati dall’instancabile Angelo Fabiano, hanno vissuto una bellissima mattinata di sport, mettendocela tutta nelle prove in programma e lottando per un posto nella Rappresentativa Piemontese, le cui convocazioni verranno rese note nei prossimi giorni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.