AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Settembre 2018 - 07:37
Magliette gialle, azzurre e bianche ed impressi i loro “scatti” sorridenti, nessuna nuvola in cielo ed un grande sole ad illuminare. Così sabato 8 settembre, nel centro sportivo di Mezzi Po, Verdelago, si è svolto nel pomeriggio, il primo Memorial per ricordare Francesca Melis, 22 anni e Davide Tonni, 53 anni, i due che hanno perso la vita in un tragico incidente in quad, quest’ultimo Ferragosto. Alle ore 16 il fischio d’inizio dà il via a una serie infinita di partite, giocate sotto un’ondata di caldo estivo e tutte alternate da momenti di ristoro e di musica. Tra le canzoni trasmesse, non poteva mancare a fare da sottofondo, “Viva la libertà” di Jovanotti, le note di quella musica che li ha accompagnati fino all’ultimo.
In campo sono scesi in tanti, chi per giocare a pallone, chi per fare un saluto, chi per donare una parola di conforto, ma tutti presenti per rammemorare la loro essenza.
E poi i familiari, gli amici, i conoscenti, i colleghi di lavoro, gli scout e i clown di Vip Sognando… C’erano proprio tutti ed anche Francesca e Davide, in ognuno di loro.
Il Memorial che si è concluso quasi al tramonto, ha visto la consegna di sei targhette donate dai familiari, con l’obiettivo di ringraziare i clown di Vip Sognando, gli scout del gruppo Agesci Settimo 1, le due squadre calcistiche di Mezzi Po, quella di Leinì del Seven Village e i colleghi di lavoro della Sogefy.
“Vivrete per sempre dentro di noi. Vi ricorderemo per la vostra bontà, per il vostro amore e per i vostri immancabili sorrisi! Viva la Libertà! Davide e Francesca” queste le parole scelte da imprimere sulle targhette e nel cuore di chi li ha vissuti.
Ed infine le parole commosse del papà Antonello Melis:” Anche se in questo momento non è facile, ricordate i nostri angeli sempre con un sorriso. Grazie a tutti”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.