Cerca

MEZZI PO. In Campo al Verdelago Club per ricordare Francesca e Davide

MEZZI PO. In Campo al Verdelago Club per ricordare Francesca e Davide

Magliette gialle, azzurre e bianche ed impressi i loro “scatti” sorridenti, nessuna nuvola in cielo ed un grande sole ad illuminare. Così sabato 8 settembre, nel centro sportivo di Mezzi Po, Verdelago, si è svolto nel pomeriggio, il primo Memorial per ricordare Francesca Melis, 22 anni e Davide Tonni, 53 anni, i due che hanno perso la vita in un tragico incidente in quad, quest’ultimo Ferragosto. Alle ore 16 il fischio d’inizio dà il via a una serie infinita di partite, giocate sotto un’ondata di caldo estivo e tutte alternate da momenti di ristoro e di musica. Tra le canzoni trasmesse, non poteva mancare a fare da sottofondo, “Viva la libertà” di Jovanotti, le note di quella musica che li ha accompagnati fino all’ultimo.

In campo sono scesi in tanti, chi per giocare a pallone, chi per fare un saluto, chi per donare una parola di conforto, ma tutti presenti per rammemorare la loro essenza.

E poi i familiari, gli amici, i conoscenti, i colleghi di lavoro, gli scout e i clown di Vip Sognando… C’erano proprio tutti ed anche Francesca e Davide, in ognuno di loro.

Il Memorial che si è concluso quasi al tramonto, ha visto la consegna di sei targhette donate dai familiari, con l’obiettivo di ringraziare i clown di Vip Sognando, gli scout del gruppo Agesci Settimo 1, le due squadre calcistiche di Mezzi Po, quella di Leinì del Seven Village e i colleghi di lavoro della Sogefy.

“Vivrete per sempre dentro di noi. Vi ricorderemo per la vostra bontà, per il vostro amore e per i vostri immancabili sorrisi! Viva la Libertà! Davide e Francesca” queste le parole scelte da imprimere sulle targhette e nel cuore di chi li ha vissuti.

Ed infine le parole commosse del papà Antonello Melis:” Anche se in questo momento non è facile, ricordate i nostri angeli sempre con un sorriso. Grazie a tutti”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori