La Coppa Piemonte è da sempre un gustoso antipasto della stagione, una competizione affrontata sia dalle squadre che vogliono provare a fare strada sia dai sestetti che intendono approfittare di queste prime partite ufficiali per riprendere confidenza con il campo e concedere spazio a tutte le giocatrici a disposizione dei rispettivi allenatori. In campo femminile, la trentunesima edizione della Coppa, valevole per l’assegnazione del Trofeo Fratel Giovanni Dellarole, vedrà al via per quanto riguarda le formazioni nostrane il Leinì Volley, la Lilliput Settimo, il San Francesco al Campo Volley, l’Allotreb e la Pgs La Folgore San Mauro. La compagine leinicese farà il suo esordio sabato 21 settembre al Palasport di Racconigi contro la Vbc Racconigi e l’As Centallo. Una settimana dopo (domenica 29, ndr), il Leinì affronterà il secondo triangolare di Coppa alla palestra Dalla Chiesa di San Mauro con le padrone di casa dell’Allotreb e l’Agil Volley Trecate, mentre la prima fase si chiuderà sabato 5 ottobre sul campo del Centro Sportivo Lingotto al cospetto della 2D Lingotto Volley e della Pgs La Folgore. Le stesse arancioblu sanmauresi, nelle prime due giornate di Coppa Piemonte, affronteranno test probanti: sabato 21 settembre alla Dalla Chiesa, davanti ai propri sostenitori, contro Calton Volley e Volley Pont Saint Martin e sabato 28, al PalaBortoletto di Chatillon, con Csi Chatillon e Virtus Chiavazza. C’è curiosità per vedere all’opera la giovanissima compagine della Lilliput, attesa al debutto sabato 21 al Polisportivo di Rivarolo Canavese di fronte a Virtus Chiavazza e Rivarolo Volley. Nuova trasferta domenica 29 al PalaSerao di Beinasco nel concentramento con Bussola Volley e Pallavolo Montalto Dora, mentre le settimesi chiuderanno al PalaSanbenigno di Settimo il 5 ottobre contro il Lasalliano Santa Giulia e la Cogne Aosta. Infine, da seguire anche il San Francesco al Campo di Stefano Bruno. Il debutto ufficiale avverrà sabato 21 al Pala Wojtyla di Cambiano al cospetto di Asti Volley e Lasalliano; il fine settimana successivo (sabato 28, ndr) giocheranno davanti ai propri tifosi nella palestra Peressotti con Calton Volley ed Isil Volley Almese, prima di terminare la prima fase sabato 5 ottobre a Pasta di Rivalta contro Union For Volley e Pallavolo Valle Belbo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.