Cerca

TORINO. Intesa: Bazoli, certi di essere tra i più solidi in Europa

TORINO. Intesa: Bazoli, certi di essere tra i più solidi in Europa

Giovanni Bazoli

"C'è la consapevolezza da parte nostra che possiamo superare bene gli stress-test. Riteniamo che rientreremo tra le banche più solide in Europa". Lo ha detto Giovanni Bazoli, presidnete del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo, presente al convegno su banche e fondazioni a Torino.

"Dal punto di vista della solidità, che è poi lo scopo dei stress-test, siamo tra le banche più solide e garantite in Europa", ha aggiunto.

"Ritengo che sia difficile che si decida di mantenere intatto il sistema di governance attuale. La scelta è tra il duale rettificato e la rinuncia allo stesso, tenendo presente che abbiamo sempre detto che il nostro modello funziona bene. Ritengo che il sistema duale sia perfettibile".

Lo ha detto il presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli parlando con i giornalisti a margine del convegno su banche e fondazioni a Torino.

Per quanto riguarda i tempi della futura governannce, Bazoli ha detto di essere d'accodo con il presidente del Cdg Gian Maria Gros-Pietro che aveva indicato nel 2016 come data.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori