Cerca

TORINO. Intesa e Mastercard, solo un click per lo shopping on line

TORINO. Intesa e Mastercard, solo un click per lo shopping on line

mastercard

Un semplice click sullo smartphone, sul tablet o sul pc per lo shopping on line, senza più digitare al momento dell'acquisto dati relativi a carte di pagamento e indirizzi di spedizione: è il progetto di Intesa Sanpaolo e Mastercard, al via da ottobre a Torino. L'accordo è stato presentato dal presidente del Centro per l'Innovazione della banca Maurizio Montagnese e da Garry Lyons, Chief Innovation Officer di Mastercard. La nuova soluzione per i pagamenti digitali di Mastercard, Masterpass, rende più semplici e sicuri gli acquisti on line. Grazie al servizio offerto dalla banca ai propri clienti, i dati anagrafici, quelli sulle carte di pagamento e gli indirizzi di spedizione saranno inseriti all'attivazione del servizio e non sarà più necessario digitarli al momento dell'acquisto. Basterà cliccare il pulsante 'Acquista con MasterPass', digitare la password e il pagamento sarà concluso. "La rinnovata partnership con Mastercard, attraverso la stretta collaborazione fra il nostro centro e il MasterCard Lab - spiega Montagnese - concorrerà alla realizzazione di soluzioni di pagamento nuove e utili e avrà il pregio di unire progettualità, sensibilità e stimoli provenienti anche dal mondo della ricerca accademica". Il Centro per l'Innovazione di Intesa Sanpaolo, inaugurato a luglio, avrà sede nel grattacielo del gruppo progettato da Renzo Piano. Lavorerà per la banca ma anche con Università e centri di ricerca.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori