Cerca

MONCRIVELLO. C’è il riconoscimento “Comune fiorito”

MONCRIVELLO. C’è il riconoscimento “Comune fiorito”

Un panorama di Moncrivello

MONCRIVELLO. Sono stati posizionati nei giorni scorsi, agli ingressi del paese, i cartelli con la scritta “Comune fiorito”: Moncrivello nel 2017 ha partecipato al concorso nazionale bandito dall’associazione Asproflor ed è entrata - conquistando 1 fiore su 4 - nel novero dei centri a cui è riconosciuta particolare cura delle aiuole e degli spazi verdi.

L’assessore all’agricoltura Piero Santià ha commentato: «Finalmente il valore dell’investimento dell’Amministrazione comunale è stato riconosciuto; la targa di “Comune fiorito” è un mezzo per attirare turisti in paese e valorizzare anche le bellezze del nostro centro storico. Ultimamente - ha aggiunto Santià - abbiamo messo a dimora altre 36 piante, tra fiori ed alberi; ogni anno ne sarà collocato uno sulla riva del lago Lanucio, con una targa dedicata ai nuovi nati del paese».

Oltre all’impegno del Comune, si auspica anche quello dei privati cittadini: «la valutazione di Asproflor tiene conto anche dei fiori esposti davanti alle case, e sono previsti premi speciali per le persone che creano decorazioni particolarmente suggestive. Ci auguriamo quindi che tanti nostri compaesani contribuiscano a rendere Moncrivello “Comune sempre più fiorito”».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori