Cerca

ALICE CASTELLO. Fanno esplodere il bancomat Bpn

ALICE CASTELLO. Fanno esplodere il bancomat Bpn

ALICE CASTELLO. Alle 2,53 della notte tra giovedì 15 e venerdì 16 marzo il sonno degli alicesi è stato interrotto da una forte esplosione. Ignoti hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della locale agenzia della Banca Popolare di Novara, in piazza Castello: hanno estratto i cassetti e portato via il contante.

Presumibilmente è stata utilizzata una miscela di gas con un innesco. Il colpo è andato a segno: è in corso la quantificazione del bottino, ma il danno non si limita al denaro sottratto: la filiale è stata pesantemente danneggiata dallo scoppio, lo sportello del bancomat è stato proiettato all’interno e si sarebbe schiantato fino in fondo al locale.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno domato un principio d’incendio sviluppatosi in seguito all’esplosione. Sul caso stanno indagando i carabinieri. Nell’area ci sono anche le telecamere di videosorveglianza installate dal Comune, e si spera che dalla visione dei filmati emergano elementi utili alle indagini. Non è la prima volta che, in zona, agenzie bancarie vengono fatte esplodere con queste modalità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori