AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Ottobre 2017 - 11:38
E si è fatto il nuovo circolo del Pd. E si è fatto con i nomi che si sapevano già.
Venerdì sera, all’autoscuola “La Monferrina” si è eletto il nuovo coordinatore cittadino del partito.
La scelta è caduta su Livia Scuncio, iscritta al Pd locale dal 2016.
A votare, quaranta iscritti. Qualcuno in più rispetto all’anno scorso.
Classe 1952, ha svolto per 37 anni il ruolo di segretario comunale, prima nei comuni di Verrua Savoia, Saluggia e Crescentino. Poi a Santhià, Chivasso e nella Provincia di Asti.
Negli anni a Verrua, è stata anche assessore per due mandati.
Dal 2008 abita invece a Crescentino. Ed è qui che ha deciso di continuare la sua carriera politica.
“Non nego le difficotà del mio nuovo impegno - dichiara dopo la votazione - Ma credo che il circolo sia qualcosa di più. Un’opera di aggregazione per combattere la divisione che c’è stata nelle scorse elezioni locali, per riscoprire il piacere di incontrarsi e di discutere dei problemi della città, uno spazio per chi ha voglia di fare e di impegnarsi, aprire ai giovani e tenere in conto l’esperienza di coloro che negli anni passati si sono sempre impegnati per il partito”.
Eletti nella segreteria anche Laura Chio, Bianca Cappone, Nicoletta Ravarino, Lucio Gabutti, Maurizio Ravarino, Dante Balzola, Mauro Novo e Demetrio Malara.
Presenti alla serata anche Gianna Pentenero, assessore al lavoro della Regione Piemonte, Gianni Corgnati, consigliere regionale ed ex Sindaco di Cigliano, Giuseppe Valesio ex Sindaco di Verrua Savoia, Leo Alati, segretario del Partito Socialista a livello provinciale.
Scuncio ha ricevuto anche il benestare di Marinella Venegoni, ex sindaco. Tra le due non è mai corso buon sangue.
“La città è veramente triste, depressa e mal messa - ha detto -. Se l’arrivo sulla scena di un nuovo direttivo e della dottoressa Scuncio aiuterà ad aprire una nuova fase, dal tempo immobile e muto del lontano 2014, siano i benvenuti lei e il nuovo direttivo”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.