Cerca

TORINO. Crolla tetto condominio, detriti in strada ma non feriti

Parte del tetto di un edificio di tre piani, ai piedi della collina di Torino, è crollato in strada, danneggiando le auto parcheggiate in via Romani. Nessuno è rimasto ferito.

E' accaduto intorno a mezzogiorno al civico 4. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno isolato l'area e stanno mettendo in sicurezza il cornicione dello stabile. La polizia ha fatto evacuare la zona a scopo precauzionale.

"Da due anni il tetto è pericolante - spiega, furibonda, una signora che abita nel palazzo - È venuto il tecnico e mi ha detto che era messo male. Tra due giorni avrebbero dovuto iniziare i lavori di manutenzione. Ma l'amministratore non ha mai risposto alle email e alle telefonate. Ce lo aspettavamo.

Vogliamo denunciarlo". 

"Interventi ne sono stati fatti e il tetto è stato rimesso a nuovo otto anni fa", spiega Umberto Trabucco, l'amministratore del condominio. "I residenti ci hanno segnalato la grondaia piegata in avanti e abbiamo subito provveduto. I lavori avrebbero dovuto iniziare martedì. In queste ore gli operai stavano già mettendo in sicurezza la struttura".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori