Cerca

TORINO. Salone del Libro: musica nella stazione della metro e a Porta Nuova

TORINO. Salone del Libro: musica nella stazione della metro e a Porta Nuova

Porta nuova

Nei giorni del Salone del Libro di Torino sarà potenziato il servizio della metropolitana con un incremento dei treni. Dipendenti Gtt saranno presenti per la vendita dei biglietti nelle principali stazioni. Oltre alla metropolitana (fermata Lingotto), il Salone del Libro può essere raggiunto anche con le linee bus 1, 18 e 35.

Venerdì alle 14, presso lo stand della Città di Torino, Gtt presenterà gli interventi per agevolare la mobilità delle persone con disabilità, con l'assessore Maria Lapietra.

Gtt ospiterà numerose iniziative in metropolitana e sul tram storico. Nell'ambito di 'Narrazioni Jazz' un sassofonista e uno scrittore realizzeranno esibizioni artistiche, partendo dall'ingresso della stazione metro Lingotto e proseguendo sul treno verso Porta Nuova, dove il live si concluderà nell'atrio.

Le performance verranno svolte da domani a domenica dalle 15.30 alle 16.30. Nell'atrio della stazione metro di Porta Nuova domani, dalle 18 alle 20, si esibiranno alcuni allievi del Conservatorio di Torino, alle 21 il gruppo "6mistakese". Venerdì alle 21 ci sarà il concerto di Rita Marcotulli, sabato dalle 12 alle 15 letture accompagnate dal pianoforte.

Sabato un tram storico viaggerà per il centro di Torino con Alessandro Perissinotto, che leggerà brani dal libro di Fruttero e Lucentini 'La donna della domenica' e da testi di Natalia Ginzburg e Cesare Pavese. Il tram partirà da piazza Castello alle 16 e si potrà salire gratuitamente fino a esaurimento posti. Domenica otto autori torinesi presenteranno i loro libri a bordo di quattro tram storici, nell'ambito dell'Atts Show, in piazza Carlina dalle 15 alle 19.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori