Cerca

TORINO. Salute: oltre 30% giovani obesi, campagna Dammi il 5

TORINO. Salute: oltre 30% giovani obesi, campagna Dammi il 5

Problemi di obesità

Imparare a mangiare bene fin da piccoli? Un lavoro da supereroi. Sono loro infatti i protagonisti di 'Dammi il 5', la campagna promossa dai Pediatri nutrizionisti contro l'eccesso di peso e l'obesità nell'infanzia che parte anche a Torino e nelle sue scuole.

Attraverso cartoni animati, una guida per gli insegnanti, un libro di avventure, incontri formativi con le maestre, un evento finale a teatro e un concorso per le scuole, il progetto vuole contribuire a combattere un problema che tocca oltre il 30% dei giovanissimi attraverso l'informazione su una corretta alimentazione. Nella guida 'Impara giocando le regole della sana alimentazione', ad esempio, sono raccolti concetti scientifici veicolati a misura di bambino, giochi interattivi e ricette.

Nel concorso rivolto alle scuole, tutte le classi si sfideranno nell'ideazione di nuove storie di avventure dei cinque super eroi e di un protagonista creato da loro. In ogni città è poi organizzato un evento finale, durante il quale saranno proprio i super eroi a consegnare il premio alla scuola vincitrice.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori