AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Ottobre 2016 - 12:54
Sergio Chiamparino
"Gli episodi che sono al centro delle inchieste della magistratura di Genova e Roma che hanno portato all'arresto di alti dirigenti impegnati nell'opera rischiano di determinare ritardi e incertezze pericolose per i tempi di realizzazione" del Terzo Valico. Lo sostiene il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, che chiede il commissariamento del consorzio che ha la titolarità dei lavori "in modo da evitare che un'opera così essenziale per lo sviluppo di questa parte dell'Italia si incagli a tempo indefinito".
Chiamparino ribadisce "l'importanza del Terzo Valico ai fini della costruzione di una piattaforma logistica strategica e competitiva con le grandi aree del Nord Europa, in grado di coinvolgere il sistema dei porti liguri, il Piemonte e la Lombardia".
Per questo motivo, il presidente della Regione Piemonte ritiene sia "utile che, nel più breve tempo possibile, si prenda in seria considerazione l'ipotesi del commissariamento del consorzio che ha la titolarità dei lavori, in modo da evitare che un'opera così essenziale per lo sviluppo di questa parte dell'Italia - ribadisce - si incagli a tempo indefinito".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.