Cerca

TORINO. Terrorismo: attentato in Cile,in proclama arresti Fai

Un attentato in Cile è stato rivendicato dagli anarchici con un messaggio - diffuso su internet - in cui si proclama, fra l'altro, la solidarietà ai compagni arrestati in Italia nel corso di un'inchiesta per terrorismo della polizia e della procura di Torino contro le Fai/Fri.

L'azione - si legge - è culminata nel lancio di una "bomba sonora" verso "la Chiesa Evangelica dei Carabinieri del Cile" nel centro di Santiago. "Abbiamo scelto - è il testo - la notte del 19 settembre, la giornata in cui lo Stato cileno e le masse cittadine celebrano la Festa della Patria".

"Che la solidarietà si trasformi in incendi e in esplosioni per i compagni" è la conclusione del messaggio, dove si parla degli anarchici "recentemente arrestati in Italia per attacchi della Federazione Anarchica Informale (Fai)".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori