AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Settembre 2016 - 17:59
Celle
Favorire il completamento dei percorsi di reintegrazione dei detenuti, iniziati presso i laboratori in carcere: è l'obiettivo del progetto della Cooperativa Sociale Pausa Caffè che domani inaugura il suo bistro alla Città Universitaria della Conciliazione di Grugliasco. Affiancati da chef, pizzaioli e pasticceri professionisti, nel bistro lavorano dodici persone. Di queste cinque, tra cui il pizzaiolo e il responsabile di sala, sono ammessi alle misure alternative e quotidianamente raggiungono il Bistro dagli Istituti di pena di Torino, Alessandria e Saluzzo e due, tra cui lo chef, sono stati precedentemente impiegati nelle attività di Pausa Café all'interno del carcere.
Il bistro è stato realizzato con il Contributo del Progetto Libero della Compagnia di San Paolo.
Il progetto Pausa Caffè, nato a ottobre del 2004, ha già realizzato la torrefazione nel carcere di Torino, un birrificio in quello di Saluzzo e infine due panifici nelle carceri di Alessandria e Cuneo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.