Cerca

TORINO. BasicNet: nel semestre vendite gruppo stabilì, cala utile

TORINO. BasicNet: nel semestre vendite gruppo stabilì, cala utile

Basicnet

Il gruppo BasicNet - proprietario dei marchi Kappa, Robe di Kappa, Superga e K-Way - ha chiuso il semestre con vendite aggregate pari a 360 milioni di euro, in linea con lo stesso periodo del 2015 e un risultato netto di 5,1 milioni a fronte di 9,1 milioni, l'ebit scende da 14 a 7,1 milioni, l'ebitda da 17 a 10 milioni. Forti gli investimenti in marketing e sponsorizzazioni (+53% da 7,8 a 12 milioni). I risultati, sui quali "incidono la situazione geopolitica e la svalutazione delle monete locali rispetto al dollaro Usa", sono stati approvati dal cda presieduto da Marco Boglione. L&rsquoindebitamento finanziario è in linea con lo stesso periodo 2015: 46 milioni nonostante un esborso di 10 milioni per l&rsquoacquisto di azioni proprie (1,6 milioni), per investimenti (2,8 milioni) e per il pagamento dei dividendi 2015 (5,6 milioni). "Siamo soddisfatti &ndash dichiara Gianni Crespi, amministratore delegato del Gruppo &ndash tanto che stiamo spingendo in comunicazione: un investimento di cui vedremo i risultati a partire dalle prossime collezioni. L&rsquoobiettivo è rafforzare ulteriormente il posizionamento dei nostri brand e aumentarne le quote di mercato". I negozi nel mondo a insegne del Gruppo sono 892 contro gli 862 al 31 dicembre scorso. 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori