Cerca

TORINO. Tv: TorinoFilmLab, ecco finalisti laboratorio Serie

Il Laboratorio di sviluppo per Serie Tv organizzato da Film Commission Torino Piemonte e dal TorinoFilmLab ha chiuso la sua seconda edizione, presentando i nove progetti finalisti.

Quattro i premi. Il sostegno di 15 mila euro che Rai Fiction stanzierà per l'attivazione di un progetto è stato attribuito a 'Ragazze di Confine' di Lara Prando, Benedetta Gallo, Raffaella Persichella, romanzo di formazione su due ragazze che a Trieste nel 1947 sono alle prese con conflitti geografici e culturali.

Sky ha invece scelto di premiare, sempre con 15 mila euro 'Giamai'ca', scritto da Matteo Berdini e Ulrik Bruel Gerber, anarchico e irriverente racconto della quotidianità di borgata tra sopravvivenza e multietnicità.

La giuria di Anica e Apt Associazione Produttori Televisivi ha attribuito cinquemila euro a '41 Bis' di Ivano Fachin e Sofia Bruschetta. E' la storia di uno studente condannato per l'omicidio della madre, forse un errore giudiziario.

Menzione speciale a 'Lombroso' di Luca Pedretti, Giustino Pennino e Davide Orsini, che ha ottenuto 5000 euro dalla giuria di Film Commission e TorinoFilmLab.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori