Cerca

TORINO. Intesa: Messina, "confermo piano, 4 mld cedola per 2018"

TORINO. Intesa: Messina, "confermo piano, 4 mld cedola per 2018"

Carlo Messina

"Confermo il piano d'impresa e l'obiettivo di 4 miliardi di dividendi per il 2018". Lo ha detto Carlo Messina, ceo di Intesa Sanpaolo rispondendo alle domande degli azionisti durante l'assemblea. 

"Prevediamo altre cessioni, auspicabilmente entro quest'anno". Lo ha detto il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina rispondendo agli azionisti durante l'assemblea.

"La nostra intenzione è avvalerci del Fondo Atlante per smobilizzare sofferenze a valore di carico". Così il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha risposto alla domanda di un azionista durante l'assemblea.

"L'intervento che la banca fa nel Fondo - ha aggiunto - contribuisce a creare valore anche per i nostri azionisti. Il Fondo Atlante è un'opportunità unica per creare un mercato secondario di crediti di sofferenze e per eliminare il potere dei fondi di privaty equity che sono gli unici compratori che stanno dettando il prezzo".

"Quello che conta è che una soluzione abbia valore industriale e possa funzionare. In questo modo si genera valore anche per i creditori e, essendo noi principale creditore, non possiamo che trarre beneficio da una soluzione industrialmente corretta". Lo ha detto il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina rispondendo a una domanda su Rcs nel corso dell'assemblea.

"Se ci dovessero essere soluzioni che creano più valore ben vengano", ha aggiunto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori