Cerca

TORINO. 25 aprile: monumento imbrattato, ripulito già domani

Verrà ripulito già da domani il monumento ai partigiani imbrattato nella notte a Torino. Lo rendono noto Nadia Conticelli e Daniela Todarello, presidente e coordinatrice Commissione Cultura della Circoscrizione 6 del capoluogo piemontese.

"Il monumento verrà ripulito già da domani, con i soldi della collettività, per cancellare quello è che uno spregio ad uno spazio pubblico, e quindi di tutti - dicono Conticelli e Todarello -. L'inaugurazione di oggi della pista ciclabile quindi è ancora più significativa poiché è il simbolo di un porzione di territorio e soprattutto di umanità recuperati al degrado".

"La lotta di liberazione è la lotta per i diritti di tutti, diritti che vanno continuamente difesi e riaffermati anche attraverso l'essere pienamente cittadini delle nostre comunità", aggiungono le deputate torinesi del Pd Anna Rossomando e Paola Bragantini.

"Celebriamo il 25 aprile come la lotta per la libertà di tutti - conclude Isabella Martelli, segretaria del circolo Pd Barriera Di Milano-Falchera - anche di chi manifesta in modo vile e incivile il dissenso".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori