Cerca

TORIBO. Rcs: Cairo, "è operazione di mercato molto aperta"

TORIBO. Rcs: Cairo, "è operazione di mercato molto aperta"

Cairo Urbano

L'offerta pubblica di scambio di azioni tra le azioni di Cairo Communications e quelle di Rcs "è un'operazione di mercato molto aperta. E qualora riuscisse sarà a beneficio di chi arriva ma anche di tutti gli azionisti Rcs".

Così Urbano Cairo, a margine dell'incontro del collegio dei fondatori dello Stadio Filadelfia. Rispetto alle posizioni di altri soci, "non ho avuto alcun riscontro ufficiale - ha aggiunto Cairo - ma se ci fossero opinioni diverse è tutto possibile e legittimo".

"I giornali? Io ci credo ancora".

Così Urbano Cairo, a margine dell'incontro del collegio dei fondatori dello Stato Filadelfia, in risposta ad una domanda sulle affermazioni di Beppe Grillo.

"Ho valutato la Rcs - ha detto ancora, a proposito della Ops tra Cairo Communications ed Rcs - 770 milioni di euro, 680 togliendo i 90 milioni ricavati dalla vendita di Rcs Libri. Nel giro di 20 giorni la questione verrà definita: dobbiamo depositare in Consob il documento dell'offerta, la Consob avrà i tempi previsti per valutare l'offerta e dare il suo via libera.

Se tutto andasse bene, dovrebbe partire l'offerta".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori