TORINO. Auto: dall'8 al 12 giugno il Gran Premio Parco Valentino
22 Marzo 2016 - 16:42
Torna dall'8 al 12 giugno il Gran Premio Parco Valentino, il Salone dell'Auto di Torino. Anche per la seconda edizione le auto verranno esposte lungo i viali del Valentino: ogni casa automobilistica disporrà da 1 a 4 pedane per marchio con lo stesso layout per ogni brand. Ingresso gratuito con orario dalle 10 alle 24. La delibera che autorizza l'iniziativa è stata approvata oggi dalla Giunta comunale. Il Salone 2016 si propone di essere "l'appuntamento italiano ufficiale per la presentazione di nuovi modelli al pubblico" con la presenza di 40 case automobilistiche e con la previsione di 500.000 visitatori, anche grazie all'aumento dei giorni dedicati al Salone. Rinasce, inoltre, il premio Car Design Award: organizzato dalla rivista Auto&Design, sarà assegnato da una giuria di giornalisti delle principali testate automobilistiche e di design internazionali e premierà tre categorie di progetto per le vetture di serie, i prototipi e showcar e la miglior evoluzione e coerenza con l'immagine di marca. La passerella delle auto del Gran Premio Parco Valentino si svolgerà sabato 11 giugno con un percorso allungato di 45 chilometri, da piazza Vittorio Veneto. Qui si ritroveranno le concept car, le edizioni limitate dei grandi collezionisti e le novità commerciali delle case automobilistiche. Dal centro città si arriverà alla Reggia di Venaria con ritorno al Valentino. "Con Parco Valentino - ha sottolineato il sindaco Piero Fassino - è stato possibile pensare a un nuovo modo di fare Salone dell'auto, un modo moderno e fruibile. Una manifestazione che al suo debutto si è già affermata a livello nazionale e internazionale ma che ha trovato sede in una città, Torino, fortemente simbolica per la storia dell'auto". Il Comitato organizzatore, per agevolare gli appassionati provenienti da tutta Italia, sta lavorando con le compagnie ferroviarie per promuovere agevolazioni tariffarie. Il Salone aderisce al progetto Smart Tree del Comune di Torino. In collaborazione con l'assessorato all'Ambiente verranno messi a dimora trenta alberi per un boschetto nel Parco del Valentino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.