Cerca

CRESCENTINO. La carica dei seimila per il Carnevale

Seimila persone hanno partecipato alla sfilata del 42esimo Carnevale storico di Crescentino, organizzato da “I Birichin” di Andrea Bazzano, evento clou dello scorso fine settimana dopo l’investitura dei personaggi in piazza Caretto e la cena di gala all’Agriturismo Greppi. 

La Regina Papetta, Arianna Cappone, ed il Conte Tizzoni, Andrea Boccardo, hanno aperto le porte alla sfilata regalando sorrisi, caramelle e coriandoli a tutti i partecipanti. 

Tantissimi sono stati i gruppi mascherati ed i carri allegorici arrivati da tutto il Piemonte: ad impreziosire l’evento sono intervenuti la Triuggio Marching Band, gli Sbandieratori ed i Musici del Borgo Torretta di Asti, i Pifferi ei  Tamburi di Baio Dora ed i gruppi storici provenienti da Fenìs, da Chivasso e da un po’ tutti i vicini comuni vercellesi. Ospite d’onore, in questa riuscitissima edizione, è stato il Capitano del Palio di Asti, massima autorità astigiana in campo paliofilo, Michele Gandolfo. È stato lui che, insieme alla Regina Papetta, ha dato il via ai festeggiamenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori