AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Settembre 2015 - 10:52
Salone del Libro
Sarà ancora Ernesto Ferrero il direttore dell'edizione 2016 del Salone del Libro. La decisione è stata resta nota dal presidente della Regione Piemonte e dal sindaco del capoluogo piemontese, Sergio Chiamparino e Piero Fassino, al termine dell'assemblea dei soci della Fondazione che organizza la kermesse libraria.
"Con rammarico e amarezza - hanno affermato Chiamparino e Fassino - abbiamo preso atto che la dottoressa Giulia Cogoli (direttore in pectore del Salone, ndr) ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per una collaborazione con la presidente Giovanna Milella".
A tre mesi dall'individuazione della nuova guida per il Salone, dunque, l'assemblea dei soci non ha potuto fare altro che constatare come il tandem in rosa Milella-Cogoli si sia sciolto prima ancora di partire. E hanno così deciso di richiamare Ferrero, che con Rolando Picchioni, ha trasformato una manifestazione per pochi intimi nella più importante kermesse libraria italiana.
Sullo sfondo restano le difficoltà economiche dell'ente e i timori che il disavanzo 2015 sia maggiore di quello previsto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.