Cerca

TORINO. Salone Libro: Ernesto Ferrero richiamato a direzione

TORINO. Salone Libro: Ernesto Ferrero richiamato a direzione

Salone del Libro

Sarà ancora Ernesto Ferrero il direttore dell'edizione 2016 del Salone del Libro. La decisione è stata resta nota dal presidente della Regione Piemonte e dal sindaco del capoluogo piemontese, Sergio Chiamparino e Piero Fassino, al termine dell'assemblea dei soci della Fondazione che organizza la kermesse libraria. 

"Con rammarico e amarezza - hanno affermato Chiamparino e Fassino - abbiamo preso atto che la dottoressa Giulia Cogoli (direttore in pectore del Salone, ndr) ha ritenuto che non ci fossero le condizioni per una collaborazione con la presidente Giovanna Milella".

A tre mesi dall'individuazione della nuova guida per il Salone, dunque, l'assemblea dei soci non ha potuto fare altro che constatare come il tandem in rosa Milella-Cogoli si sia sciolto prima ancora di partire. E hanno così deciso di richiamare Ferrero, che con Rolando Picchioni, ha trasformato una manifestazione per pochi intimi nella più importante kermesse libraria italiana.

Sullo sfondo restano le difficoltà economiche dell'ente e i timori che il disavanzo 2015 sia maggiore di quello previsto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori