Cerca

TORINO. Summer Village, via libera da commissione ma con modifiche

TORINO. Summer Village, via libera da commissione ma con modifiche

Via libera della commissione comunale di vigilanza sugli spettacoli, a Torino, al 'Summer Village', festival estivo di musica e balli latino-americani allestito nel complesso del Lingotto Fiere. Lo stop all'attività era arrivato lo scorso 31 luglio per una serie di inadempienze.

Gli ispettori hanno comunque ordinato ai responsabili di prendere una serie di provvedimenti (24 in tutto) per migliorare le condizioni di accoglienza e sicurezza: si tratta, per esempio, di estendere l'impianto elettrico, o di mantenere gli estintori in perfetta efficienza.

Sul 'Summer Village' c'è un'inchiesta in corso da parte della procura. Il pm Raffaele Guariniello ha aperto il fascicolo perché, dopo il 31 luglio, si sono ugualmente tenute alcune serate. Per questo motivo è stata ipotizzata l'apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo, una contravvenzione punita con l'arresto fino a sei mesi e con un'ammenda non inferiore a 103 euro. In caso di ulteriori violazioni, però, potrebbe aggiungersi l'omissione di cautele contro gli incidenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori