AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Maggio 2015 - 14:46
AGNELLI UMBERTO
La strada provinciale 'Balocco -San Giacomo', che conduce al Proving ground Fca in provincia di Vercelli, è intitolata a Umberto Agnelli. La cerimonia stamattina, a due giorni dall'anniversario della sua scomparsa.
"Mio padre coniugava la passione per la guida all'amore per l'automobile", ha detto il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, presente alla cerimonia con la mamma, Donna Allegra, il cugino John Elkann, presidente di Fca, e l'ad della casa automobilistica Sergio Marchionne.
L'intitolazione della strada è stata voluta dalla Provincia di Vercelli e dal Comune di Balocco, rappresentate all'inaugurazione dal presidente Carlo Riva Vercellotti e dal sindaco Gian Mario Morello.
"Per la nostra famiglia è un grande onore e un piacere l'intitolazione a mio padre della strada provinciale che porta al centro Fca - commenta ancora Andrea Agnelli -. Negli ultimi dieci anni la struttura si è trasformata da pista di collaudo a punto d'eccellenza mondiale. E' un segno di attenzione di Fca al territorio".
"Quello di Balocco - aggiunge l'ad Marchionne - è tra i centri sperimentali più importanti del mondo. Abbiamo investito molto e investiremo ancora nel progetto, perché continuerà ad essere il punto di riferimento per il gruppo".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.