Cerca

VERCELLI. Fca: a Balocco una strada intitolata a Umberto Agnelli

VERCELLI. Fca: a Balocco una strada intitolata a Umberto Agnelli

AGNELLI UMBERTO

La strada provinciale 'Balocco -San Giacomo', che conduce al Proving ground Fca in provincia di Vercelli, è intitolata a Umberto Agnelli. La cerimonia stamattina, a due giorni dall'anniversario della sua scomparsa.

"Mio padre coniugava la passione per la guida all'amore per l'automobile", ha detto il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, presente alla cerimonia con la mamma, Donna Allegra, il cugino John Elkann, presidente di Fca, e l'ad della casa automobilistica Sergio Marchionne. 

L'intitolazione della strada è stata voluta dalla Provincia di Vercelli e dal Comune di Balocco, rappresentate all'inaugurazione dal presidente Carlo Riva Vercellotti e dal sindaco Gian Mario Morello.

"Per la nostra famiglia è un grande onore e un piacere l'intitolazione a mio padre della strada provinciale che porta al centro Fca - commenta ancora Andrea Agnelli -. Negli ultimi dieci anni la struttura si è trasformata da pista di collaudo a punto d'eccellenza mondiale. E' un segno di attenzione di Fca al territorio".

"Quello di Balocco - aggiunge l'ad Marchionne - è tra i centri sperimentali più importanti del mondo. Abbiamo investito molto e investiremo ancora nel progetto, perché continuerà ad essere il punto di riferimento per il gruppo".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori