AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Maggio 2015 - 14:41
IOLAVORO
IoLavoro, la manifestazione che mette in contatto imprese e persone in cerca di lavoro, arriva a Vercelli, giovedì e venerdì, al polo fieristico di Caresanablot.
Partecipano 44 aziende, agenzie per il lavoro, enti di formazione. Sono previsti eventi e workshop dedicati alle opportunità nei green jobs, nel terzo settore e in Europa.
"IoLavoro si è affermato come esperienza di successo, abbiamo ritenuto che fosse utile riproporlo nei territori", spiega l'assessore regionale Gianna Pentenero.
"Siamo molto soddisfatti - aggiunge Pentenero - di poter proporre questa nuova edizione a Vercelli.
In un contesto di cauto ottimismo sulla ripresa economica del nostro Paese e del Piemonte, iniziative come queste rappresentano un'esperienza felice di politica pubblica che mira a mettere in contatto chi è alla ricerca di un'occupazione con le imprese che richiedono manodopera specializzata. L'obiettivo, anche in questa edizione, è che i giovani trovino reali occasioni per avvicinarsi al mondo del lavoro avendo a disposizione un panorama importante di aziende e centri di formazione. E' importante per noi avvicinare scuola e mondo del lavoro per valorizzare quel sistema duale che vede nell'alternanza scuola-lavoro e nell'apprendistato le sue forme più consuete e che può considerarsi un mezzo per la sfida alla disoccupazione giovanile". "La Regione Piemonte ha scelto di puntare sull'innovazione dei servizi al Lavoro - spiega Franco Chiaramonte, direttore Agenzia Piemonte Lavoro - per rispondere meglio alla domanda di un mercato del lavoro che sta cambiando in modo sempre più veloce, IoLavoro è un modello di intervento per avvicinare domanda e offerta, e rafforzare l'efficacia dei servizi sul territorio".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.