Cerca

TORINO. Scuola: Cerutti firma petizione 'Stop omofobia'

TORINO. Scuola: Cerutti firma petizione 'Stop omofobia'
L'assessore alle pari opportunità della Regione Piemonte, Monica Cerutti, è tra i primi firmatari della petizione "Stop omofobia a scuola - Nessuno uguale tutti uguali". Si tratta dell'iniziativa con cui un gruppo di associazioni chiede al governo e alla presidenza del consiglio "che sia rafforzata e data piena attuazione alla 'Strategia nazionale per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere (2013 -2015)', anche nella prospettiva del triennio 2016-2018".
"La scuola - spiega Cerutti - è il luogo dentro il quale i nostri giovani passano la maggior parte del loro tempo. Dobbiamo ritrovare il significato di quel luogo anche attraverso percorsi utili a ristabilire il principio di rispetto e uguaglianza. La mia speranza è che il messaggio che si sta cercando di mandare al Governo arrivi forte e chiaro".
La petizione è stata proposta dalle associazioni Agedo, Arcigay, Arcilesbica, Associazione radicale Certi diritti, Equality Italia, Famiglie Arcobaleno, Gay center.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori