Cerca

TORINO. Sanità: Saitta, "auspico presto ok ministero per 600 assunzioni"

TORINO. Sanità: Saitta, "auspico presto ok ministero per 600 assunzioni"

Antonio Saitta

 La Regione Piemonte punta ad assumere al più presto 600 nuovi infermieri per fronteggiare le maggiori emergenze nella sanità piemontese. Lo ha confermato l'assessore Antonio Saitta oggi pomeriggio in Consiglio regionale rispondendo durante il question time alla consigliera Claudia Porchietto (Fi).
"Domani - ha ricordato Saitta - il direttore generale della sanità piemontese Fulvio Moirano sarà a Roma a un pre-incontro del Tavolo Massicci per l'esame tecnico della delibera di revisione della rete ospedaliera. Contiamo in quella sede di avere un primo via libera dal ministero a sbloccare il turn over del personale sanitario che tanti disagi sta provocando nelle corsie degli ospedali. Puntiamo a poter sbloccare il turnover per almeno 600 infermieri, facendo assunzioni non a pioggia, bensì mirate nei reparti in maggior sofferenza come i pronto soccorso degli grandi ospedali".
"Faremo fronte a questa nuova immissione di personale - ha aggiunto - con 100 milioni di euro che abbiamo previsto debbano essere risparmiati dalle aziende sanitarie del Piemonte nel 2015".  
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori