Cerca

TORINO. Province: Fassino, "confermeremo precari"

TORINO. Province: Fassino, "confermeremo precari"

Piero Fassino

I contratti dei 22 precari della Provincia di Torino saranno rinnovati dalla Città Metropolitana che ne ha preso il posto. Lo ha assicurato il sindaco metropolitano del capoluogo piemontese, Piero Fassino, in una conferenza stampa alla quale i precari hanno preso parte con cartelli e magliette dotati di date di scadenza e codici a barre. La soluzione al problema sarà in un emendamento del Governo al decreto Milleproroghe.
"Alcune Province uscenti, come Torino e Milano - ha detto Fassino - a causa dei tagli hanno sforato il patto di stabilità, incappando nella sanzione della legge che in questi casi prevede che non vengano rinnovati i contratti a termine. Noi abbiamo chiesto che ai nuovi enti non si applichino le sanzioni maturate per scelte compiute da enti che sono ora disciolti, e il Governo ha accettato questo principio. Attendiamo un emendamento nel decreto Milleproroghe che cancellerà le sanzioni".
"Resta però da risolvere il problema - ha aggiunto - di ciò che accadrà fino all'approvazione dell'emendamento. Abbiamo chiesto al Governo un atto che renda nota questa decisione, dal quale derivi per noi la possibilità di rinnovare i contratti".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori