Cerca

TORINO. Perde voce lavorando a call center, inchiesta pm

TORINO. Perde voce lavorando a call center, inchiesta pm
Perse la voce lavorando come telefonista in un call center: il caso di una torinese di 43 anni affetta da "cordite cronica" - così come certificato dalle autorità sanitarie - avrà dei risvolti giudiziari perché il pm Raffaele Guariniello, a Torino, ha aperto un'inchiesta per lesioni colpose. Il nome di un responsabile legale della società, la Voice Care, è stato iscritto nel registro degli indagati.
Secondo i risultati di un'ispezione dell'Asl, l'azienda aveva preparato un documento di valutazione dei rischi che però non prendeva in considerazione la possibilità di questo tipo di disturbo per i telefonisti. La donna, per ogni ora di servizio, parlava in media fra i trenta e i quaranta minuti.
L'amministratore delegato di Voice Care è Gabriele Moretti, ex consigliere comunale a Torino per i Moderati.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori