Cerca

TORINO. Regioni: Piemonte; assestamento '14, sì a 2 emendamenti Forza Italia

TORINO. Regioni: Piemonte; assestamento '14, sì a 2 emendamenti Forza Italia

Gilberto Pichetto Fratin

Due emendamenti di Forza Italia riguardanti il marketing per le start-up e il public procurement sono stati approvati questo pomeriggio dal Consiglio regionale nell'ambito dell'assestamento del bilancio 2014 della Regione.

"Finalmente - commentano i due proponenti, il capogruppo azzurro a Palazzo Lascaris Gilberto Pichetto e la consigliera Claudia Porchietto - si torna a parlare di sviluppo e di politiche economiche".

"Seppure con estrema fatica e marcando stretto la Giunta Chiamparino - dicono i due esponenti azzurri - siamo riusciti a dare voce alle imprese e alle azioni che sono indispensabili per produrre un incremento del Pil e dell'occupazione. Si tratta di un piccolo passo, ma significativo per dare continuità a una strada che avevamo intrapreso come Giunta di centrodestra e che la prematura chiusura della legislatura ha interrotto".

Sul fronte delle start-up, verrà creato un fondo di 500 mila euro presso Finpiemonte per le spese di comunicazione e marketing di imprese innovative e spin off della ricerca pubblica. Con l'istituzione del public procurement, la Regione "avvia un'azione di sperimentazione di appalti pre-commerciali in un ampio spettro di settori tecnologici da appaltare in coerenza con le vocazioni industriali, sanitarie e le priorità di sviluppo dei territori".

Bocciati invece altri emendamenti del 'pacchetto sviluppo' di Forza Italia, dalla richiesta di esentare le start-up per tre anni dall'Irap all'introduzione di un indennizzo di 30 euro ai cittadini per ogni giorno di ritardo nel rispondere da parte degli uffici pubblici. E ancora, dal fondo dedicato per il rinnovo dei laboratori della formazione professionale all'utilizzo dei lavoratori in mobilità per attività di welfare presso le famiglie. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori