Cerca

TORINO. Cgil: 10.000 sabato dal Piemonte a Roma

TORINO. Cgil: 10.000 sabato dal Piemonte a Roma

Due treni speciali, 155 pullman con la partecipazione di quasi diecimila tra lavoratori, pensionati, giovani, precari, disoccupati, migranti raggiungeranno Roma sabato per la manifestazione nazionale organizzata dalla Cgil.

Negli ultimi giorni - ha spiegato il segretario generale della Cgil Piemonte, Alberto Tomasso - la richiesta di adesione è aumentata, in alcuni territori non si è potuta soddisfare la domanda di partecipazione per mancanza di disponibilità di pullman, quindi molte persone si organizzeranno autonomamente per raggiungere Roma con mezzi propri.

Tomasso ha sottolineato che "la giornata di sabato non è solo per difendere l'articolo 18, ma è per chiedere di cambiare la politica economica del governo, di attuare investimenti pubblici e privati, di estendere le tutele per la crisi e la disoccupazione, di abolire la precarietà puntando sulla qualità e la stabilità del lavoro".

Molti pullman partiranno direttamente dalle fabbriche e dalle aziende quali Mirafiori, Corcos, Azimut, Michelin, Pirelli, Amiat. Ci sarà anche un autobus di 80 migranti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori