Orchestre Giusy e Patrick due “star”del chivassese
10 Febbraio 2015 - 10:46
Giusy e Patrick
Anche per questa settimana i protagonisti della nostra rubrica dedicata ai gruppi di musica da ballo sono due personaggi di casa nostra. Si tratta di "Giusy e Patrick", un duo nato cinque anni fa in quel di Rondissone e che recentemente ha, con le proprie note, fatto da colonna sonora alla cerimonia dell’incoronazione della Cavulera e all’investitura del Mulinè, le maschere tradizionali rondissonesi. Patrick ha alle spalle una carriera ultradecennale nel mondo della musica, sia come duo che con esperienza in orchestra e conosce molto bene il mondo della musica da ballo ed i gusti del suo pubblico. Il repertorio che questo duo propone è dedicato squisitamente a chi vuole ballare, con una parte dedicata al liscio, una ai balli di gruppo, un po’ di brani latino-americani e revival anni Sessanta e Settanta, senza dimenticare le canzoni di oggi più richieste - soprattutto a livello italiano - quando l’occasione, o i gusti del pubblico lo richiedono. Grazie alla fisarmonica di Patrick, i pezzi di liscio acquistano un sapore speciale, con una scaletta dove non mancano i classici come quelli firmati da Castellina Pasi e dai migliori fisarmonicisti. Per il liscio, poi, Giusy e Patrick sono attentissimi alle novità e propongono tutti i brani più gettonati del “Microfono d’Oro”, la grande kermesse firmata Radio Zeta con i nomi più conosciuti ed apprezzati della musica da ballo, nomi come Pietro Galassi, Matteo Tarantino o Marianna Lanteri solo per citarne alcuni. Le occasioni per divertirsi insieme a questo simpatico duo sono davvero tante: dagli appuntamenti di Carnevale – saranno ancora loro ad animare la grande festa in maschera nella serata di sabato 21, a Rondissone, per chiudere in bellezza, e soprattutto in musica la giornata dedicata alla sfilata dei carri allegorici – alle feste di piazza, ai matrimoni, ma anche ai pomeriggi danzanti, come le due domeniche al mese che li vedono impegnati presso il Centro d’incontro comunale “Felice Donato” di via Paleologi a Chivasso oppure i sabati sera al Dopolavoro Ferroviario, sempre a Chivasso; e proprio a questo proposito, bisogna ricordare l’appuntamento di sabato 14 febbraio, con una bella serata per festeggiare ballando una notte dal sapore particolare, dedicata agli innamorati con San Valentino, e al divertimento con la notte di carnevale. Per contatti: 348.1746389.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.