Anche questa settimana si parla di orchestre e di musica da ballo, ma da un punto di vista un po’ particolare. E cosa meglio di una radio, può rappresentare la musica? E allora eccoci qui a raccontare di Radio Zeta, la “radio di famiglia”, NetWork fra i più importanti del Nord Italia, nata sotto l’egida del suo patron, Angelo Zibetti. Perché parlare di Radio Zeta? Perché è il punto di riferimento indiscusso per tutti gli amanti della musica da ballo e per tutti coloro che desiderano essere sempre aggiornati su tutte le novità che riguardano i loro beniamini delle orchestre e poi perché mi è capitato più di una volta di entrare in qualche negozio del centro di Chivasso o di Ivrea, o di Settimo Torinese e di sentire la voce inconfondibile dell’Angelotto, al secolo Angelo Zibetti, che parlava dalla sede della sua radio, a Caravaggio, in provincia di Bergamo. Tanta musica da ballo, tutte le novità delle orchestre, ma soprattutto tanta compagnia con Radio Zeta, i suoi conduttori ed i suoi seguitissimi programmi: si inizia al mattino con “Radio Zeta Buongiorno” con Francesco Nava e Daniela Invernizzi, per proseguire poi con “Ieri, oggi, sempre”, le canzoni più belle presentate e raccontate dal padrone di casa, l’Angelotto, che di musica se ne intende davvero, avendo incontrato nel corso della sua lunga carriera come imprenditore nel mondo della musica, tantissimi artisti. Arriva poi “Tre per te”, in compagnia dell’amatissimo Alessandro Benericetti, un personaggio che è davvero limitativo definire dj o conduttore musicale, perché nel corso degli anni Alessandro si è dimostrato capace di essere un artista a 360°: ottimo conduttore, accattivante con la sua simpatia e semplicità che lo hanno subito fatto entrare nel cuore di schiere di fans di tutte le età, Alessandro è stato anche l’artefice di divertenti successi musicali e, non ultimo, si è rivelato un ottimo conduttore di eventi e serate. Nel pomeriggio Alessandro lascia poi il posto alla bella Fabiana con “Pomeriggio Zeta”, che ritorna anche in “Pomeriggio Zeta viaggiando” in coppia con Giancarlo Maretta. Alex Morelli propone Celebration e poi ecco ritornare Angelo Zibetti con il suo seguitissimo “Revival”. E dopo Radio Zeta non vi lascia certo soli, perché propone no-stop, la musica delle più grandi orchestre e poi Italianissimevolmente, o ancora “Due per te” e tanti altri programmi e rubriche. Alla Radio è collegato anche una importante manifestazione, il “Microfono d’Oro”, che ogni anno premia le canzoni più amate dal pubblico.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.