BALLO LISCIO Quando la musica è divertimento Ancora due storie di casa nostra e ancora due protagoniste della nostra classifica. Due storie diverse, una nata nel vicino Vercellese, e l’altra nel Chivassese, ma con un denominatore comune: l’amore per la musica. L'orchestra “L’Allegra Compagnia” può contare su circa venti anni di serate e, grazie all’impegno ed alla bravura dei suoi componenti, in maggior parte non professionisti, è riuscita ad accattivarsi le simpatie del pubblico, creando un gruppo molto affiatato di fans. La voglia di far divertire, di trasmettere allegria e di coinvolgere tutto il pubblico sono le carte vincenti di questa formazione che tutte le sere sale sul palco con un unico intento: quello di far divertire la gente e presentare uno spettacolo musicale dove il connubio tra simpatia e spensieratezza possano suscitare delle belle emozioni in chi ascolta. Durante le serate viene dato ampio spazio alla musica leggera, al latino americano, al liscio tradizionale, alla musica disco e soprattutto ai grandi successi degli anni 60, senza tralasciare i più importanti artisti italiani di oggi, quali possono essere Vasco Rossi e Luciano Ligabue. Con l’Orchestra del Canavese ci avviciniamo ancora di più a casa, dal momento che i suoi musicisti risiedono in diversi paesi del Basso Canavese e Lorenzo Mancin, il leader storico, ha origini castelrossesi. Il motto dell’Orchestra, che ha alle spalle oltre un lustro di serate, è: “Quando la musica è divertimento”, e la formazione ha scelto di presentarsi al pubblico con un mix vivace di musica ed intrattenimento. Il repertorio spazia su tutti i generi di musica da ballo: c’è il liscio, con i brani più amati delle grandi orchestre da ballo, ci sono i balli di gruppo capaci di coinvolgere ballerini da 0 a 90 anni, ma ci sono soprattutto le cover dei grandi successi degli anni ’70, create su misura per la band dall’arrangiatore Paolo Guercio, con la collaborazione di Santino Rocchetti. “Con noi il divertimento è assicurato – ha detto con entusiasmo Lorenzo -: tanta buona musica, la voglia di stare insieme sono le nostre credenziali, ma in particolare siamo riusciti a creare un ottimo seguito, un bel gruppo di persone, ma soprattutto di amici, che ha tanta voglia di divertirsi con noi e che ci segue nelle serate”.
Orchestra del Canavese
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.