Gli Esordienti B della Sisport Fiat hanno partecipato alla quarta giornata del Grand Prix di categoria. Grande soddisfazione per il tecnico settimese per questa squadra in continua crescita: tutti i bimbi, infatti, sono migliorati e hanno nuotato la prova tecnica, i 50 metri farfalla, sul personale, mettendo in mostra una nuotata che, tecnicamente, rispecchia il valore del lavoro fatto. Oltre la prova tecnica, i portacolori della Sisport Fiat si sono cimentati in una seconda gara e, tra tutti, proprio in questa prova più lunga e faticosa, si è distinto Matteo Cutrullà. Il giovanissimo nuotatore è arrivato in Sisport quest’anno e si è già integrato benissimo con il suo nuovo gruppo di compagni. Per Matteo il nuoto è impegnativo e soprattutto divertente: si può dire a buon titolo che Cutrullà ha centrato in pieno il punto, nell’ottica di una categoria che ha appena cominciato ad approcciarsi alle gare e in cui è proprio il divertimento l’elemento che deve essere sempre predominante. Matteo da grande vorrebbe fare il disegnatore e, oltre al nuoto e a Federica Pellegrini, è un tifoso di calcio, della Juventus in particolare. Il latte e biscotti della colazione pre-gara per la giornata di domenica hanno funzionato: i suoi 100 metri stile libero sono stati davvero superlativi! La speranza di tutto lo staff tecnico della Sisport Fiat è che continuino ad essere la colazione del campione negli anni a venire. Un altro atleta che si è distinto per il risultato sui 200 metri misti, in questo appuntamento del Grand Prix Esordienti B, è Fabio Recchia. In questa gara un nuotatore deve dimostrare di saper nuotare bene tutti e quattro gli stili per ottenere un buon risultato e Recchia ha ottenuto il terzo tempo a livello piemontese nella gara di domenica. Fabio e sua sorella, più grande di lui, sono nati agonisticamente parlando in un’altra società ma si sono trasferiti in Sisport l’anno scorso. Nella vasca di Settimo Torinese, grazie all’attento lavoro dei tecnici e alla sua grande determinazione, Fabio è molto migliorato tecnicamente e cronometricamente parlando, tanto da essere considerato adesso uno dei migliori atleti piemontesi su molte delle gare effettuate. Gli piacciono molto la montagna, le passeggiate, il calcio ed in particolare modo le barzellette: da grande vorrebbe fare il comico e chissà se lo vedremo in televisione a raccontare del nuoto in modo ironico o sarcastico tra qualche anno?! Per adesso Recchia segue in piscina le indicazioni del suo tecnico cercando di fare del suo meglio; più avanti, si vedrà.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.