Cerca

NOVARA. Giustizia: in sciopero gli avvocati penalisti

NOVARA. Giustizia: in sciopero gli avvocati penalisti

avvocato

Gli avvocati aderenti alla Camera penale di Novara sono scesi in sciopero oggi per protestare contro "la situazione da tempo insostenibile delle cancellerie del Tribunale", ha spiegato il presidente, Fabrizio Cardinali.

Una situazione particolarmente critica: già manca il 30% del personale previsto e a breve altri quattro dipendenti lasceranno il servizio per raggiunti limiti di età senza essere sostituiti.

La proclamazione dello sciopero ha portato nei giorni scorsi il presidente del Tribunale alla parziale riorganizzazione delle segreterie, "un provvedimento che cogliamo come segnale della buona volontà di voler intervenire là dove è possibile - ha detto ancora Cardinali - Altra buona notizia arriva dal nostro incontro con il presidente della corte d'Appello di Torino, grazie al quale è in calendario un incontro collegiale". "La nostra posizione - ha concluso - non e' contro qualcuno ma per poter lavorare tutti meglio. Per questo, pur aderendo allo sciopero nazionale, abbiamo ridotto di una giornata la nostra astensione a livello locale".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori