AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Giugno 2019 - 14:09
In foto Municipio di San Mauro
Riceviamo e pubblichiamo la lettera della capogruppo del Movimento 5 Stelle, Katiuscia Coppola.
Competenza della Capigruppo è l’organizzazione dei lavori e lo svolgimento delle adunanze del consiglio ed è ciò che è avvenuto nell’ultima Capigruppo. All’ordine del giorno del consiglio del 3 giugno era stato messo il punto riguardante i gettoni di presenza. Nello specifico si doveva decidere l’impostazione della delibera che si sarebbe discussa nel consiglio successivo.
Tale discussione era stata portata all’attenzione dei membri già in due diverse occasioni. Più di un capogruppo ha convenuto che tale decisione non fosse opportuno prenderla in consiglio poiché ci sono cose più importanti e l’impostazione di una delibera non è tra quelle soprattutto visto che la discussione vera si sarebbe svolta nel consiglio successivo e non quella sera. Quindi non c’è stato nessun tentativo di nascondere nulla. Vorrei far notare che si parla di una diminuzione e non aumento del gettone e la battuta fatta in un’altra occasione da un membro di ripristinare il gettone per la capigruppo è stata subito accantonata Cos’è successo quindi ? La risposta è semplice: la maggioranza dei Capigruppo presenti si è presa la responsabilità di una decisione che era di loro competenza senza nascondersi dietro ad un dibattito inutile e i Capigruppo assenti incalzati e/o male informati sono intervenuti dando uno spettacolo poco decoroso per la carica che ricoprono. Tutto ciò poteva essere evitato partecipando alla seduta o chiedendo spiegazioni senza sfruttare la propria non conoscenza per mettere in atto l’ennesimo teatrino poco produttivo e deviante per il cittadino”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.