Cerca

STRAMBINO. Frediani (M5S): “Telis, la Regione non ha nessun piano per salvare l'azienda”

STRAMBINO. Frediani (M5S): “Telis, la Regione non ha nessun piano per salvare l'azienda”

Francesca Frediani

Nessun piano concreto della Regione per salvare i 166 posti di lavoro della Telis di Strambino (TO), azienda fallita dopo l'incendio del capannone di Scarmagno (TO) avvenuto nel 2013. E' quanto emerge dalla risposta alla mia interrogazione fornita oggi in aula dall'assessore Pentenero.

In seguito alla pubblicazione del bando da parte del curatore fallimentare sarebbe pervenuta una sola offerta, ancora da valutare, per la sede di Strambino (TO).

Intanto i lavoratori attendono ancora risposte da parte del Ministero in merito alla concessione della Cassa integrazione straordinaria.

L'attività della Regione Piemonte è al momento limitata ad una generica disponibilità ad incontrare i soggetti interessati a rilevare l'azienda mettendo in campo non meglio precisati “strumenti di sostegno agli investimenti e all'innovazione, di garanzia sul credito e per la formazione”. Speriamo di non assistere all'ennesima operazione di macelleria sociale di fronte alla quale la Regione resta con le mani in mano.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori