AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Novembre 2021 - 07:09
Altra fantastica notizia per gli Arcieri Varian. “I Fantastici 7” biancoblu Morena Barbasso, Carlotta Cernusco, Luca Chiurato, Alessandro Tallarico, Kaede Marsili, Elisa Tallarico e Pietro Abelli si sono qualificati alla finale nazionale della Coppa Italia Centri Giovanili che si terrà a Castelfranco Emilia nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 dicembre. La squadra giovanile degli Arcieri Varian si è infatti piazzata tra le prime dieci in Italia e prima in Piemonte: tutto questo grazie ad un buon lavoro di preparazione svolto dai tecnici Ferriero Magi, Rosario Armando Cedeno e Francesco Merlo.
Come anticipato, l’importante gara si svolgerà su due giorni e per questo motivo sarà più impegnativa, in quanto occorrerà mantenere la concentrazione ancora più alta del solito.
I giovani arcieri settimesi, ormai inseriti a tutti gli effetti fra le eccellenze piemontesi, saranno impegnati sia sabato 4 per le qualificazioni che domenica 5 per gli scontri diretti tra squadre.
In attesa dell’appuntamento agonistico di Castelfranco Emilia, gli Arcieri Varian hanno preso parte alla gara interregionale di Cantalupa organizzata il 27 e il 28 novembre dagli Arcieri Iuvenilia. Oltre 200 gli arcieri provenienti da tutto il Piemonte, seguiti con sguardo attento dalla giudice di gara Silvia Todesco, coadiuvata dal direttore dei tiri Marco Melotto.
Andiamo a conoscere i risultati messi al sicuro dai portacolori del sodalizio settimese presieduto da Giampiero Arrigoni Marocco, partendo inevitabilmente dalla divisione arco olimpico: secondo posto nella classe Giovanissimi femminile per Aurora Polizzi che realizza 415 punti. Nella classe Juniores, invece, Kaede Marsili con 547 punti fa suo il secondo posto, seguita da Carlotta Cernusco in terza posizione con 514 punti e da Morena Barbasso in sesta piazza con 395 punti. Ottimi risultati, che valgono alla squadra femminile Juniores degli Arcieri Varian il primo posto con 1456 punti. Nella classe Juniores maschile, piazza d’onore per Andrea Cammilleri con ben 565 punti; più indietro Luca Chiurato, nono classificato con 487 punti.
Prossimo appuntamento a Volpiano per l’interregionale, ma soprattutto a Castelfranco Emilia per la finale nazionale della Coppa Italia Centri Giovanili, in cui i giovani biancoblu proveranno a far sognare tutta Settimo Torinese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.