AGGIORNAMENTI
Cerca
La Voce degli animali
16 Giugno 2025 - 15:36
Trascinato sotto il sole e ferito: labrador salvato in extremis da cittadini e soccorritori (foto di archivio)
Una catena di solidarietà ha permesso di salvare un labrador, sfinito e sofferente, nel primo pomeriggio di domenica 15 giugno a Venaria Reale. L’animale, visibilmente provato dal caldo rovente, presentava profonde ferite al collo e ustioni sulla parte inferiore delle zampe. Nonostante le condizioni critiche, il padrone lo stava trascinando lungo viale Buridani, sotto il sole cocente.
A notare la scena sono stati alcuni operatori del 118, che stavano transitando nella zona. Hanno immediatamente fermato il mezzo per prestare soccorso al cane, che è stato reidratato e avvolto in una coperta termica, in attesa di ulteriori aiuti.
Una signora, che aveva assistito all’intero episodio dal balcone della propria abitazione, ha allertato i carabinieri. I militari, una volta giunti sul posto, sono rimasti accanto all’animale fino all’arrivo degli operatori dell’Enpa, che sono intervenuti alcune ore dopo.
Il cane è stato posto sotto sequestro e affidato all’Enpa. Ora si trova al sicuro, in attesa di cure veterinarie e di un possibile recupero. Le sue condizioni, seppur gravi, lasciano sperare in una lenta ma possibile ripresa.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.