Cerca

La Voce degli animali

Capriolo cade in una vasca e resta intrappolato per ore: salvato dai Vigili del Fuoco

Si è conclusa a lieto fine la vicenda di un animale grazie a un veterinario e ai volontari

Capriolo cade in una vasca e resta intrappolato per ore: salvato dai Vigili del Fuoco

Capriolo cade in una vasca e resta intrappolato per ore: salvato dai Vigili del Fuoco (foto di archivio)

Si è conclusa con un lieto fine la disavventura di una giovane femmina di capriolo, caduta in una vasca per la raccolta dell’acqua nella frazione Ponte Pietra di Giaveno nel pomeriggio di domenica 15 giugno.

L’animale, probabilmente in fuga da un predatore, è rimasto intrappolato per ore, incapace di risalire. A trovarlo e soccorrerlo sono stati i Vigili del Fuoco volontari del distaccamento di Giaveno, che hanno agito con prontezza e attenzione per riportarlo all’asciutto.

Una volta estratto dalla vasca, il capriolo è stato adagiato su un letto d’erba fresca per scaldarsi, in attesa del veterinario Mauro Moretta, prontamente allertato. Il medico ha curato le ferite alla testa, che l’animale si era procurato nel tentativo di uscire, somministrandogli un cortisonico a effetto rapido per stabilizzarlo.

Poi, avvolto con cura tra le braccia dei soccorritori, il capriolo è stato condotto in una vicina area boschiva. Dopo una mezz’ora di riposo, si è rialzato con passo sicuro e si è inoltrato nel verde, riconquistando la libertà.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori