Cerca

Calcio

Milan-Juve torna sfida Scudetto

Fuori dal campo arriva la prima denuncia contro Fabrizio Corona

Federico Chiesa

Federico Chiesa è tornato a disposizione del tecnico bianconero Massimiliano Allegri

Juventus e Milan si preparano a misurare le loro ambizioni di Scudetto nel match clou del nono turno di serie A, competizione che è tornata a rivivere l'incubo del calcioscommesse, di cui proprio non se ne sentiva la necessità. I casi di Sandro Tonali e Nicolò Fagioli, seppur diversi tra loro, hanno fatto discutere e non poco, ma adesso è il momento di scendere in campo e concentrarsi sull'obiettivo dei tre punti. 

I rossoneri guidano la classifica, ma si presenteranno alla sfida di lusso di San Siro senza Mike Maignan, Theo Hernandez e anche senza il secondo portiere Marco Sportiello, per cui a difendere la porta ci sarà il terzo portiere Antonio Mirante. La Juve sarà invece senza Danilo e Alex Sandro, ma recupera Dusan Vlahovic e Federico Chiesa e può così tornare a pensare in grande. Dietro sarà emergenza, ma la seconda miglior difesa del campionato dietro solo a quella dell'Inter offre comunque ampie garanzie. L'ex Toro Gleison Bremer sarà affiancato da Daniele Rugani e Federico Gatti: spetterà a loro fermare Rafael Leao, Olivier Giroud e Christian Pulisic.

Dusan Vlahovic è apparso in grande forma negli allenamenti settimanali svolti alla Continassa

Lontano dal terreno di gioco, intanto, è stata depositata alla Procura di Milano la prima denuncia contro Fabrizio Corona, presentata dal difensore della Lazio Nicolò Casale, tirato in ballo, al pari dell'attaccante della Roma Stephan El Shaarawy e al difensore bianconero Federico Gatti, dallo stesso Corona nella trasmissione di Canale 5 Striscia la notizia. Come passaggio automatico, Corona sarà ora iscritto nel registro degli indagati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori