Cerca

Calcio

Nuova puntata sull'intrigo Berardi-Juve

Sabato al Mapei Stadium di fronte Sassuolo e Juve

Domenico Berardi

Domenico Berardi è stato a lungo corteggiato in estate dalla Juventus

Sabato 23 settembre, alla ore 18, la Juventus sarà protagonista sul campo del Sassuolo per il quinto turno di Serie A e si troverà di fronte Domenico Berardi. In estate il trasferimento in bianconero del calciatore della Nazionale Italiana era dato per fatto, ma poi non si è concretizzato. La parola fine sulla trattativa, però, non è ancora stata posta. A dirlo è il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali:"Ammetto che un contatto con la Juventus c'è stato dopo che Berardi aveva espresso la ferma intenzione di andare in bianconero: a Torino volevano il giocatore ma non c'è stata una trattativa vera e propria, noi avevamo solo dato una scadenza, il 17 agosto, per chiudere l'accordo e per trovare un sostituto. In quel momento la Juve aveva forse problematiche diverse ed è finita con un nulla di fatto. E' importante la chiarezza nelle trattative e non puoi tirarla troppo per le lunghe. Possibili riaperture a gennaio? Mai escluderlo. Magari arriveranno proposte più importanti, non posso dirlo".

In casa bianconera, intanto, c'è ottimismo per l'ottimo avvio di campionato. Dieci punti all'attivo in quattro gare e secondo posto alle spalle dei rivali dell'Inter fanno ben sperare per il prosieguo della stagione, anche se il tecnico Massimiliano Allegri vuole tenere tutti i suoi giocatori con i piedi ben saldi al terreno: "La priorità è finire tra le prime quattro per tornare a giocare la Champions League". Nessun accenno allo Scudetto, ma con quanto fatto vedere in questo primo scorcio di Serie A sognare è lecito. 

Massimiliano Allegri trofeo

Massimiliano Allegri è determinato a conquistare nuovi trofei sulla panchina della Juventus dopo le ultime stagioni tutt'altro che esaltanti

Due soli gol subiti in quattro partite e un tandem d'attacco che fa paura, con Dusan Vlahovic e Federico Chiesa in grande spolvero, sono un ottimo biglietto da visita con cui presentarsi all'esame Sassuolo. Allegri, ex di turno, contro i neroverdi emiliano ha raccolto in carriera 11 successi in 16 precedenti, ma anche alcune sconfitte da incubo, come l'1-0 del 2015.

Per quanto riguarda infine l'undici da schierare in campo, la Juve perderà per diverse gare il difensore Alex Sandro, costretto ai box da una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. La crescita di Federico Gatti, però, non farà rimpiangere troppo l'assenza del brasiliano, mai entrato nei cuori dei tifosi bianconeri che spesso e volentieri lo hanno anzi preso di mira soprattutto per le sue amnesie difensive. Per il resto, Mattia De Sciglio ha finalmente ripreso i lavori con il pallone dopo l'infortunio della scorsa primavera, quando si procurò la lesione del legamento crociato del ginocchio destro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori