Cerca

JUDO. Rosetta quinta a Minsk nell’European Open 2018

JUDO. Rosetta quinta a Minsk nell’European Open 2018

Mese di agosto intenso per i judoka dell’Akiyama Settimo. Nell’European Open di Minsk, ottimo quinto posto per Melora Rosetta che, nei 78 kg di peso, ottiene due vittorie sulla ceca Alice Matejckova e sulla bielorussa Daria Kantsavaya, venendo poi sconfitta dall’israeliana Omri Kenyon e, per il bronzo, dal waza ari di gaeshi dell’olandese Larissa Groenwold.

La stessa Rosetta ha difeso i colori della Nazionale Italiana nel Grand Prix di Budapest. Opposta nei 78 kg alla brasiliana Nathalia Parisoto, Melora è arrivata ad un passo dalla vittoria, che sarebbe arrivata con il terzo shido per la brasiliana a un secondo dallo scadere; la sanzione l’ha ricevuta invece l’azzurra che poi, nel golden score, è caduta su un seoi nage (waza ari). Nei +78 kg, Elisa Marchiò si è trovata ad affrontare la tunisina Nihel Cheik Rouhou, tredicesima nel ranking, con una fisicità troppo diversa da contrastare per l’azzurra. Forfait di Anna Righetti, che una volta arrivata a Budapest si è sentita male ed è stata costretta a rinunciare alla gara. Eliminato dal mongolo Altansukh Dovdon il settimese Manuel Lombardo, comunque protagonista di un buon match.

Infine, è iniziata lunedì 27 agosto, nel Bella Italia Village a Lignano Sabbiadoro, la quattordicesima edizione dello Stage di Judo FIJLKAM, manifestazione internazionale che impegna sul tatami per sei giorni oltre 400 judoka provenienti da Slovenia, Croazia, Austria, Kosovo, Gran Bretagna e, ovviamente, Italia. Tra i convocati, Sofia Petitto, Martina Castagnola, Federica Luciano, Manuel Lombardo ed Edoardo Mella.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori