AGGIORNAMENTI
Cerca
Livorno Ferraris
13 Settembre 2023 - 16:40
Il Municipio di Livorno Ferraris
Il nuovo salone Polivalente causa blackout in paese? A chiederselo è il gruppo di minoranza guidato dal capogruppo Matteo Capizzi, alla luce delle interruzioni di corrente patite dall’area di viale 4 novembre nei giorni della festa patronale di San Lorenzo.
A spiegare la situazione è lo stesso Capizzi: «I blackout hanno interessato sia l’illuminazione pubblica che le utenze private. Qui non si tratta di fare polemica, ma di mettere in evidenza la scarsa attenzione dell’Amministrazione nel gestire le segnalazioni dei cittadini e prevenire il più possibile i disagi».
Alle parole del capogruppo di minoranza fanno eco quelle del suo consigliere Federico Pizzamiglio, che conferma le problematiche rilevate: «I cali di corrente in quella zona erano un problema già noto ancor prima della patronale. A Capodanno, proprio in occasione dell’inaugurazione del Polivalente, l’area è improvvisamente rimasta al buio. Era prevedibile che con la presenza del luna park l’assorbimento di corrente sarebbe stato maggiore, con un’altissima possibilità di nuove interruzioni».
Tuttavia, secondo il Comune i problemi non sarebbero causati dal salone, realizzato all’interno dell’ex Consorzio agrario. A spiegare i motivi dei disagi è il sindaco Franco Sandra: «I blackout non sono stati causati dal Polivalente. Durante la Patronale abbiamo avuto due interruzioni di corrente: una causata da un guasto a una fase elettrica, sulla quale l’Enel è già intervenuta, mentre nel secondo il faro di una giostra andava ad “abbagliare” un sensore crepuscolare dell’illuminazione pubblica, causando lo spegnimento dei lampioni. In questo caso siamo semplicemente passati all’accensione manuale delle luci. Il Polivalente e il suo funzionamento non hanno alcun legame con i disagi segnalati».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.