Cerca

Livorno Ferraris

"Il salone Polivalente non c’entra con i frequenti blackout..."

E’ mancata la corrente a Capodanno e alla Patronale

«Il Polivalente non c’entra con i frequenti blackout...»

Il Municipio di Livorno Ferraris

Il nuovo salone Polivalente causa blackout in paese? A chiederselo è il gruppo di minoranza guidato dal capogruppo Matteo Capizzi, alla luce delle interruzioni di corrente patite dall’area di viale 4 novembre nei giorni della festa patronale di San Lorenzo.

A spiegare la situazione è lo stesso Capizzi: «I blackout hanno interessato sia l’illuminazione pubblica che le utenze private. Qui non si tratta di fare polemica, ma di mettere in evidenza la scarsa attenzione dell’Amministrazione nel gestire le segnalazioni dei cittadini e prevenire il più possibile i disagi».

Alle parole del capogruppo di minoranza fanno eco quelle del suo consigliere Federico Pizzamiglio, che conferma le problematiche rilevate: «I cali di corrente in quella zona erano un problema già noto ancor prima della patronale. A Capodanno, proprio in occasione dell’inaugurazione del Polivalente, l’area è improvvisamente rimasta al buio. Era prevedibile che con la presenza del luna park l’assorbimento di corrente sarebbe stato maggiore, con un’altissima possibilità di nuove interruzioni».

Tuttavia, secondo il Comune i problemi non sarebbero causati dal salone, realizzato all’interno dell’ex Consorzio agrario. A spiegare i motivi dei disagi è il sindaco Franco Sandra: «I blackout non sono stati causati dal Polivalente. Durante la Patronale abbiamo avuto due interruzioni di corrente: una causata da un guasto a una fase elettrica, sulla quale l’Enel è già intervenuta, mentre nel secondo il faro di una giostra andava ad “abbagliare” un sensore crepuscolare dell’illuminazione pubblica, causando lo spegnimento dei lampioni. In questo caso siamo semplicemente passati all’accensione manuale delle luci. Il Polivalente e il suo funzionamento non hanno alcun legame con i disagi segnalati».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori