AGGIORNAMENTI
Cerca
Livorno Ferraris
19 Luglio 2023 - 11:17
Due figuranti nelle vie del centro
Per approfondire leggi anche:
Il Palio dei Rioni 2023, terza edizione della nuova era, ha visto trionfare il rione Sant’Emiliano, che al termine dei giochi ha potuto guardare tutti dall’alto al basso, a cominciare dal rione Cappuccini secondo classificato e autore di una grande rimonta dopo le prime gare andate così così. Sul podio anche San Rocco, e a seguire San Cristoforo, San Sebastiano, Sant’Agostino, San Francesco e Piazza, ma a trionfare è stata soprattutto l’allegria.
La manifestazione ha potuto contare su un’ottima partecipazione alle attività proposte, ma con meno pubblico rispetto alle aspettative, come spiega la presidente dell’associazione “Palio Storico”, Monica Actis: «E’ vero, ai giochi hanno partecipato in molti, ma il pubblico non è stato molto. Soprattutto durante la sfilata per le vie del paese, ci saremmo aspettati di vedere più persone ad assistere. Ma siamo comunque soddisfatti. Di persone ai balconi ce n’erano molte, meno per le vie. Purtroppo da quando c’è stata la pandemia è sempre più difficile coinvolgere le persone nelle attività».
Palio dei Rioni
Actis si dice però molto soddisfatta dell’esito delle gare, durante le quali è filato tutto liscio: «Onestamente, tra le più grandi preoccupazioni c’era quella di possibili discussioni tra i componenti dei vari rioni, come è già successo in passato. Fortunatamente è andato tutto bene, e tutti hanno solo pensato a divertirsi».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.