Cerca

Lamporo

Il Comune si dota di un “vice segretario”

Fino a settembre. Gli paga 500 euro al mese di benzina

Il Municipio di Lamporo

Il Municipio di Lamporo

LAMPORO. (r.l.) - Il 21 settembre scorso il segretario comunale Giuseppe Carè è cessato dalle proprie funzioni per collocamento in quiescenza. Carè ha però manifestato la propria disponibilità a fornire il proprio apporto collaborativo al Comune, in forma gratuita, svolgendo mansioni di raccordo tra l’Amministrazione e la struttura, assumendo l’incarico di vice segretario comunale.

La Giunta presieduta dal sindaco Claudio Preti ha deciso di avvalersi della collaborazione di Carè, «funzionario di notevole esperienza dimostrata in tanti anni di servizio», riconoscendogli il rimborso delle spese sostenute per raggiungere la sede comunale o per missioni istituzionali, con applicazione della tariffa Aci e con tetto di spesa stabilito in 500 euro mensili.

L’incarico è stato affidato per il periodo dal 1° gennaio al 30 settembre 2023, per una spesa complessiva massima di 4500 euro. La delibera è stata approvata dalla Giunta il 30 dicembre scorso, con verbale firmato da Carè che si qualifica già - prima del 1° gennaio - come «vice segretario comunale».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori